ALCOL E RESPONSABILITÀ, AL VIA LA NUOVA EDIZIONE

Prato Eleonora Barbieri 22 Gennaio 2020 39 Nessun commento

image

Per la prima volta Alcol e responsabilità vedrà una partecipazione attiva dei genitori degli studenti di nove scuole medie coinvolte nel progetto della polizia muncipale di Prato. E’ la novità della nuova edizione che ha preso il via stamani, 22 gennaio, dalla scuola secondaria di primo grado Ser Lapo Mazzei alla presenza di tutti i… Read more »

CACCIATORE UCCISO DA UN COLPO PARTITO DAL SUO FUCILE

BORGO SAN LORENZO Toscana TV 22 Gennaio 2020 24 Nessun commento

image

Tragedia nei boschi della Val di Bisenzio a cavallo tra la provincia di Prato e quella di Firenze. Un autista della Cap di 53 anni è morto, nella mattina di oggi, dopo essere stato raggiunto da un colpo partito dal suo fucile. Secondo quanto appreso, l’uomo, che si chiamava Luca Manciulli ed abitava in Val… Read more »

UBI BANCA E FONDAZIONE MEYER PER LUDO-BIBLIO

Firenze Gigliola Caridi 22 Gennaio 2020 33 Nessun commento

image

Ubi Banca e Fondazione Meyer hanno presentato il progetto ’LudoBiblio’ sostenuto da un prestito obbligazionario solidale (Social bond) per un ammontare complessivo di 20 milioni. Lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni sottoscritte sarà devoluto da Ubi Banca a favore di ’LudoBiblio’, spazio all’interno dell’ospedale in cui i bambini trovano svago e serenità per affrontare… Read more »

AL VIA PITTI FILATI ALL’INSEGNA DELLA SOSTENIBILITA’

Firenze Chiara Valentini 22 Gennaio 2020 24 Nessun commento

image

Il mondo della maglieria parla il linguaggio della natura, declinando il rispetto per l’ambiente e per le sue risorse in forme sempre nuove e avanzate. A Pitti Filati 86, dove 136 aziende sono in mostra con l’anteprima dei filati per maglieria per la primavera/estate 2021, la passione per una moda ecosostenibile è al centro della… Read more »

NARDELLA: NON CANCELLEREMO I VIGILINI. RIVOLUZIONE BUCHE

Firenze Chiara Valentini 22 Gennaio 2020 21 Nessun commento

image

“In futuro non credo che cancelleremo gli ausiliari della sosta. Ai fiorentini serve che gli agenti di Polizia municipale stiano più sulle strade a controllare il traffico, a fare anti degrado, a contrasto della piccola criminalità”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, intervenuto su Lady Radio. “In questo momento – ha spiegato… Read more »

INCENDIO IN ABITAZIONE NEL LUCCHESE, MUORE RAGAZZA 14 ANNI

Lucca Toscana TV 22 Gennaio 2020 26 Nessun commento

image

Una ragazzina di 14 anni, Giulia Salotti, ha perso la vita nell’incendio divampato all’interno di una casa colonica a Socciglia, in via per Folignana, nel comune di Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca. Il padre – Massimiliano Salotti, insegnante e architetto di 48 anni – è rimasto ustionato alle gambe nel vano tentativo di… Read more »

LUTTO PER LA CROCE ROSSA, È MORTA LA VICEPRESIDENTE SALETTI

Prato Claudio Vannacci 22 Gennaio 2020 26 Nessun commento

image

Grave lutto anche per la Croce Rossa di Prato che ha perso la sua vicepresidente, Patrizia Beatrice Saletti, morta all’età di 72 anni. Di professione maestra, ha insegnato a lungo alle scuole elementari di Casale. Saletti faceva parte della Croce Rossa dal 1968 quando era entrata come infermiera volontaria. Negli ultimi quattro anni è stata… Read more »

SANITÀ: IN TOSCANA NUMERO UNICO PER EMERGENZE IN OSPEDALE

Toscana Toscana TV 22 Gennaio 2020 24 Nessun commento

image

Entra in funzione in tutti gli ospedali della Toscana il numero unico per le emergenze intraospedaliere. Lo ha annunciato oggi a Firenze l’assessore regionale al diritto alla salute, Stefania Saccardi. Si tratta di un numero conosciuto e utilizzato solo dagli operatori sanitari che in caso di eventi traumatici all’interno degli ospedali (una caduta dal letto… Read more »

POLIZIOTTO MORTO CHIUSE LE INDAGINI, 7 INDAGATI

Firenze Gigliola Caridi 22 Gennaio 2020 26 Nessun commento

image

La procura di Firenze ha chiuso le indagini sulla morte dell’artificiere della polizia di Stato Giovanni Politi, 51 anni, deceduto il 25 febbraio 2019 a seguito di un’esplosione all’interno della caserma Fadini di Firenze. Sette le persone indagate con l’accusa di omicidio colposo. Tra queste c’è l’allora questore di Firenze Alberto Intini, oggi prefetto di… Read more »

OMICIDIO PRETERINTENZIONALE,CHIUSA INDAGINE GUARDIE OSPEDALE

Prato Nadia Tarantino 22 Gennaio 2020 25 Nessun commento

image

Chiusa l’inchiesta sulla morte del sessantenne che accusò due guardie giurate di averlo picchiato durante il loro turno di vigilanza all’ospedale di Prato. Il sostituto Valentina Cosci ha notificato oggi, mercoledì 22 gennaio, l’avviso di conclusione indagine. Omicidio preterintenzionale è l’ipotesi di reato contestata ai due indagati che ora hanno venti giorni di tempo per… Read more »

Video per giorno

gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Newsletter

Rimani sempre in contatto con noi

Informazioni

Sede operativa: Via del Biancospino, 29/b
CAP: 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel 055 894601 - Fax 055 8946086
Modulo di contatto

Translate