Al via la Mostra Internazionale dell’Artigianato a Firenze fino al 1 Maggio

Caterina Gonnelli 24 Aprile 2019 31 Nessun commento

image

Al via la 83 esima edizione della Mostra dell’artigianato di Firenze che cambia puntando tutto sulla qualità dell’offerta con un’attenta selezione di espositori. Nell’elenco degli espositori figurano 500 realtà , eccellenze italiane, ma anche il meglio delle produzioni internazionali e l’artigianato digitale. In più un programma di 350 eventi, dimostrazioni dal vivo dei maestri dell’hand… Read more »

Incidenti stradali: auto finisce contro albero, un morto

Caterina Gonnelli 24 Aprile 2019 28 Nessun commento

image

Incidente mortale questa notte in Mugello dove un giovane di 26 anni è morto, ed altri due sono rimasti feriti seriamente, dopo che l’auto su cui viaggiavano è finita contro un albero. L’incidente si è verificato poco prima delle una, in viale Kennedy, nel comune di Scarperia e San Piero (Firenze), nei pressi di Pianvallico.… Read more »

Auto travolta da torrente: morta donna dispersa.

Caterina Gonnelli 24 Aprile 2019 31 Nessun commento

image

E’ stato ritrovato il corpo privo di vita della signora scomparsa ieri a Castelnuovo Val di Cecina (Pisa). Il corpo è stato ritrovato a circa 5 km di distanza dall’evento, in prossimità di un piccolo ponte dove c’è la stazione di rilevamento idrometrico della Regione Toscana. Il corpo di Maria Grazia Milani, originaria della provincia… Read more »

Incidenti lavoro: morto operaio in porto Livorno

Caterina Gonnelli 24 Aprile 2019 32 Nessun commento

image

Incidente mortale sul lavoro nel porto di Livorno dove ha perso la vita un operaio 51enne a bordo di una nave della compagnia Moby attraccata alla Calata Carrara. L’incidente è accaduto oggi verso le 10.30. Secondo una prima ricostruzione della polizia di frontiera intervenuta sul posto, l’uomo, dipendente Moby, originario di Torre del Greco (Napoli),… Read more »

Nei pronto soccorso della Toscana i medici appena laureati

Teresa Rabotti 23 Aprile 2019 42 Nessun commento

image

– L’assunzione di laureati in medicina ancora privi di specializzazione, da formare e assumere con contratti libero professionali ‘formazione lavoro’, sono tra le soluzioni individuate dalla Regione per i pronto soccorso che, anche in Toscana, sono in affanno per “grave sofferenza di organico, sia per i medici sia per gli infermieri” e per un aumento… Read more »

Notre-Dame: si pensa a replica show Cocciante per restauro

Teresa Rabotti 23 Aprile 2019 40 Nessun commento

image

Una replica straordinaria a Firenze dello spettacolo Notre-Dame de Paris di Riccardo Cocciante, con incasso devoluto al restauro della cattedrale: è l’intenzione annunciata oggi da Confindustria Firenze secondo la quale sono in corso trattative con la produzione dell’opera. “Abbiamo stretti colloqui con Cocciante, che farà in autunno il suo spettacolo a Firenze”, ha detto Luigi… Read more »

Minaccia genitori e si scaglia contro Cc, arrestato Nel Pistoiese, l’uomo ha utilizzato un tirapugni

Patrizio Ceccarelli 22 Aprile 2019 41 Nessun commento

image

Ha minacciato i genitori esibendo un tirapugni perché voleva che gli dessero dei soldi, poi si è scagliato contro i carabinieri, intervenuti su richiesta dei due coniugi, tentando di colpirli con lo stesso tirapugni. E’ successo a Montale (Pistoia). L’uomo, un 31enne disoccupato con problemi di tossicodipendenza e già noto alle forze dell’ordine, è stato… Read more »

Pasqua:card. Betori cita L’infinito,siepe misura limite uomo

Gigliola Caridi 21 Aprile 2019 39 Nessun commento

image

‘L’infinito’, una delle poesie più famose di Giacomo Leopardi letta all’inizio dell’omelia da un giovane, ha guidato la riflessione pasquale dell’arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori che, proprio prendendo in prestito il limite dell’uomo, che “quella siepe misura”, ha ricordato che i giorni dell’uomo sono fatti di “cose, di persone, di relazioni, esperienze che, se vissute… Read more »

Calcio storico: semifinali Rossi-Verdi e Bianchi-Azzurri. Le vincenti andranno in finale 24/6

Gigliola Caridi 21 Aprile 2019 50 Nessun commento

image

Come ogni anno tradizionale sorteggio nel giorno di Pasqua, in piazza del Duomo, prima dello Scoppio del carro, per l’abbinamento delle partite del torneo 2019 del Calcio storico fiorentino. La prima partita, sabato 15 giugno, vedrà in campo Rossi contro Verdi. Il giorno successivo, domenica 16 giugno, si incontreranno Bianchi e Azzurri. Le due vincenti… Read more »

Pasqua: scoppio del carro a Firenze, volo perfetto colombina

Gigliola Caridi 21 Aprile 2019 46 Nessun commento

image

Tutto bene a Firenze nel tradizionale ‘Scoppio del carro’, il ‘Brindellone’ come lo chiamano i fiorentini: la colombina – il congegno trasportato da un razzo innescato dal cero santo acceso dall’arcivescovo, cardinale Giuseppe Betori – è partita dall’altare della cattedrale al momento dell’intonazione del Gloria, ha acceso i mortaretti e i fuochi d’artificio sul carro,… Read more »

Video per giorno

aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Newsletter

Rimani sempre in contatto con noi

Informazioni

Sede operativa: Via del Biancospino, 29/b
CAP: 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel 055 894601 - Fax 055 8946086
Modulo di contatto

Translate