BANCOMAT IN CENTRO, BANCA ALTA TOSCANA APRE IN PIAZZA DUOMO

Prato Eleonora Barbieri 9 Aprile 2020 86 Nessun commento

image

Contratto di affitto firmato. Ora l’apertura di un nuovo bancomat in centro storico è certezza. Come anticipato nelle scorse settimane da Notizie di Prato, il servizio aprirà i battenti in piazza Duomo in fondo sfitto nelle immediate vicinanze dell’ufficio della polizia. E ora che l’accordo tra privati è stato siglato, possiamo rivelare anche il nome dell’istituto di credito che ha raccolto l’appello del Comune: è Banca Alta Toscana.
Soddisfatto l’assessore alle politiche turistiche, Lorenzo Marchi, che sin dall’insediamento, quasi un anno fa, ha lavorato per dare una risposta ai tanti cittadini e commercianti che chiedevano all’amministrazione comunale di potenziare questo tipo di offerta, fortemente indebolita dopo la chiusura dello sportello bancario in piazza San Francesco.
“Non è una nostra competenza – afferma l’assessore Marchi – ma ci siamo sentiti di farci carico del problema perché è un servizio importante per chi vive, lavora e frequenta il nostro centro storico. Abbiamo contattato gli istituti di credito presenti sul territorio e quelli che si sono dimostrati interessati li abbiamo messi in contatto con i proprietari dei fondi sfitti del nostro centro. Banca Alta Toscana che a Prato ha già cinque sedi, ha colto questa esigenza sociale. Ne siamo felici e li ringraziamo per la sensibilità che hanno dimostrato”.
Lo sportello Atm avrà anche una saletta di consulenza con orari di apertura che saranno comunicati al momento dell’inaugurazione. A proposito. L’emergenza Coronavirus complica le cose perché blocca i lavori di sistemazione degli spazi. Probabilmente tutto sarà pronto per l’autunno. “Il contante è ancora molto utilizzato. – spiega l’assessore Marchi – e al momento è possibile fare prelievi solo in via Rinaldesca o al ponte di piazza Mercatale. Di conseguenza in tanti ci chiedevano di trovare una soluzione e quella di oggi è la nostra risposta”.

Commenta

Video per giorno

Maggio: 2020
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Newsletter

Rimani sempre in contatto con noi

Informazioni

Sede operativa: Via del Biancospino, 29/b
CAP: 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel 055 894601 - Fax 055 8946086
Modulo di contatto

Translate