CODE ALLA BIGLIETTERIA PER IL DEBUTTO DI AUTOLINEE TOSCANE

Prato Alessandra Agrati 2 Novembre 2021 96 Nessun commento

image

Il passaggio da Cap ad Autolinee Toscane per ora, è evidente solo nella gestione dei biglietti e degli abbonamenti, il cambio e i nuovi acquisti hanno creato lunghe code già dalle 9 di questa mattina 2 novembre, secondo giorno della nuova gestione del trasporto pubblico, ma il primo feriale.
Gli autobus, invece, continuano a viaggiare con il vecchio logo, nessun cambiamento neppure nelle banchine, nelle divise degli autisti e nell’insegna delle biglietteria di piazza della Stazione. E proprio qui si sono create lunghe code per l’acquisto degli abbonamenti mensili, per i carnet da dieci e per i biglietti. La nuova procedura prevede, eccetto per il titolo singolo, di doversi registrare sul sito at-bus.it attendere la mail di conferma e poi procedere con l’acquisto online o tramite l’App. Molti utenti, però, hanno deciso di andare nella biglietteria e farsi aiutare dal personale e questo ha creato lunghe attese. Per sveltire la procedura sono stati distribuiti dei moduli alle persone in fila, in modo da arrivare allo sportello con i dati già pronti, ma nonostante questo l’attesa è stata lunga.
” Ogni cambiamento – spiega Francesco Pescini responsabile biglietterie Autolinee Toscane – inevitabilmente crea del disagio, ci vorranno ancora qualche giorno per arrivare a regime. L’obiettivo di Autolinee Toscane è di spingere sempre più sull’ acquisto tramite il sito, ma siamo consapevoli che una parte dell’ utenza ha necessità di venire nelle biglietterie e così, nel poco tempo che abbiamo avuto a disposizione, ci siamo organizzati”.
In fila anche tante persone che chiedono il cambio dei vecchi biglietti cartacei Cap con quelli del nuovo gestore, c’è comunque tempo fino al 31 gennaio. Il rimborso avverrà tramite denaro, mentre per i titoli elettronici Autolinee girerà le richieste a Cap che provvederà a rimborsare i viaggiatori.
Per i biglietti singoli ci sono anche le edicole e le tabaccherie, ma i titoli non sono arrivati: ” Abbiamo fatto la richiesta da almeno una settimana spiega Fabrizio Pelagatti di Edipiù – ma non è arrivato niente, ci dispiace perchè era un servizio molto richiesta. speriamo che la situazione si risolva velocemente”.
Da Autolinee Toscane rassicurano che presto tutti i punti vendita, anche quelli della Val di Bisenzio, verranno riforniti. “Chiediamo pazienza – spiega Pescini – e lo saremo anche noi nei primi tempi per quanto riguarda i controlli”.

Commenta

Video per giorno

Dicembre: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Newsletter

Rimani sempre in contatto con noi

Informazioni

Sede operativa: Via del Biancospino, 29/b
CAP: 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel 055 894601 - Fax 055 8946086
Modulo di contatto

Translate