LA BOTTEGA DELL’ATIPICO CAMBIA CASA

Prato Alessandra Agrati 29 Aprile 2021 44 Nessun commento

image

Nuova sede per la bottega L’Atipico che da via Ricasoli si è trasferito in piazzetta Buonamici nei locali della Provincia che hanno ospitato anche l’Apt. Un nuovo spazio più funzionale che continua a promuovere i prodotti enogastronomici del territorio: dai vini di Carmignano, agli zuccherini di Vernio passando per la mortadella di Prato e la farina di Gran Prato. “Due le novità spiega – Stefano Ortenzi – la prima è una maggiore offerta dei prodotti legata sia a nuove proposte di vecchi produttori sia ad alcune nuove aziende. La seconda, invece, arriverà a ottobre quando potremo inaugurare anche la sala dedicata alle degustazione che avverranno secondo un programma preciso”. manca infatti il permesso della Sovraintendenza per modificare lo spazio che rientra nel complesso di Palazzo Banci Buonamici
“Uno spazio dedicato alle eccellenza del territorio – ha sottolineato Francesco Puggelli presidente della Provincia – che rappresenta un piccolo assaggio di quello che nelle prossime settimane proporremo attraverso Eat Prato. Il primo appuntamento sarà la riapertura del giardino Buonamici”.
La nuova bottega è stata arredata secondo uno stile minimal con gli scaffali che arrivano al soffitto carichi di bottiglie, biscotti, legumi, zuppe, ma anche di essenze e profumi.
Uno spazio dagli arredi caldi ed accoglienti che vede presenti tutti i prodotti tipici della città e del territorio, a cominciare dai vini grandi protagonisti come rivelano le pareti fitte di bottiglie fino al soffitto. Uno spazio per i pratesi, ma anche per i turisti che visitano la città, che si inserisce nella collaborazione con Eta Prato
“L’ edizione di Eat Prato che sta per cominciare – ha spiegato il sindaco Matteo Biffoni – sarà particolarmente significativa. Itinerari che permetteranno di conoscere con occhi sempre diversi le bellezze del nostro territorio, i legami con la storia e la cultura, i suoi eccellenti sapori.”

Commenta

Video per giorno

Maggio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Newsletter

Rimani sempre in contatto con noi

Informazioni

Sede operativa: Via del Biancospino, 29/b
CAP: 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel 055 894601 - Fax 055 8946086
Modulo di contatto

Translate