L’ESTATE SI ACCENDE CON PECCI SUMMER LIVE

Prato Eleonora Barbieri 26 Maggio 2021 83 Nessun commento

image

Sono nove i concerti che quest’estate avranno come cornice l’anfiteatro del Centro Pecci. Dal 10 al 20 luglio, torna il Pecci Summer live, giunto alla quarta edizione e parte integrante della Prato estate. Stamani la presentazione del programma organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune con il coinvolgimento di Festival delle Colline, Fonderia Cultart, A- Live, La Coz, Beer on the Road, Officina Giovani. “La nuova edizione di Pecci Summer Live vuole segnare un ritorno alla normalità, alla bellezza di andare a vedere un concerto e sentire la musica dal vivo, cose che ci sono mancate moltissimo – ha detto il sindaco Matteo Biffoni – Sicuramente tutto dovrà avvenire nel rispetto delle distanze stabilite dalla legge e indossando i dispositivi di protezione, ma è comunque un grande passo avanti, frutto del lavoro di tanti e della capacità di questa città di reagire e dare anche un’offerta di grande qualità. Una qualità che sarà mantenuta anche per l’edizione targata 2022, magari senza più necessità di distanziamenti”.
Circa 450, la metà della capienza totale come prevede la normativa antiCovid, i posti a disposizione per assistere ai Calibro 35, Little Piece of Marmelade – direttamente dalla scuderia di Manuel Agnelli a X Factor – , Mokadelik – autori delle musiche per la serie Gomorra e per il film Sulla mia pelle di Alessio Cremonini – , Rachele Bastreghi dei Baustelle, Low Roar, Cara Calma, Puncreas, Raiz & Radicanto, Fabrizio Bosso e Luciano Biondini, Wrongonyou. I biglietti dei concerti saranno disponibili a partire dal 3 giugno sul circuito TicketOne.
Come ha spiegato Areta Volpe, i concerti sono il risultato del bando pubblicato dal Comune di Prato nei mesi scorsi per l’organizzazione della Prato Estate: “A questi poi si sono aggiunti altri artisti proposti dagli organizzatori, che sosterranno anche il loro cachet, mentre l’Amministrazione comunale pagherà le spese tecniche e il Pecci ospiterà i concerti”. Un’altra novità importante della Prato Estate saranno poi le location, che come è già noto vedranno come new entry Villa Rospigliosi e il cortile esterno di Manifatture digitali cinema. “L’anfiteatro del Centro Pecci è un luogo storico per la musica in cui torniamo molto volentieri – ha aggiunto Giacomo Mari, assessore alla Cultura del Comune di Poggio – E lo facciamo in una situazione di “quasi normalità”. Sarà un’estate piena di musica, con tante iniziative diverse”.

Commenta

Video per giorno

Giugno: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Newsletter

Rimani sempre in contatto con noi

Informazioni

Sede operativa: Via del Biancospino, 29/b
CAP: 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel 055 894601 - Fax 055 8946086
Modulo di contatto

Translate