MONTEMURLO ESTATE, DOPPIA RASSEGNA A VILLA GIAMARI

MONTEMURLO Alessandra Agrati 29 Giugno 2021 215 Nessun commento

image

A Montemurlo torna il teatro all’aperto nella Villa Giamari con una doppia rassegna, “Estate al parco “ dedicata alla prosa e alla musica e l’altra “Ci vediamo in villa”, pensata per i bambini e le famiglie. Il primo appuntamento è per giovedì 1 luglio con lo spettacolo di Paolo Hendel “La giovinezza è sopravvalutata” più volte rimandato a causa della pandemia, il 9 luglio è di scena Poalo Nani con “La Lettera”, il 29 luglio sul palco accoglierà “Sonata per tubi” a chiudere, il 5 agosto ,Gaia Nanni con “Gli ultimi saranno ultimi” .
I fine settimana invece sono dedicati ai bambini: 18 luglio Casa de Tuba, 25 luglio Guantiera Soup e 31 luglio Come Pinguini a Honolulu.
“Quella con il teatro – ha spiegato Giuseppe Forastiero assessore alla cultura – è una scommessa vinta; prima della pandemia nelle rassegne invernali abbiamo sempre riempito il teatro con una media di oltre 130 abbonamenti fissi per spettacolo su un totale di 201 posti. Ora speriamo di poter costruire uno spazio polivalente più grande per accogliere tutte le richieste”.
I posti a disposizione per la rassegna estiva, per cui è obbligatoria la prenotazione, sono cento e il prezzo del biglietto resta sempre molto accessibile: 8 per gli spettacoli della rassegna adulti e 5 per quella dedicata ai più piccoli, quest’anno non è prevista la formula abbonamenti. “Riusciamo a mantenere costi accessibili a tutti – ha spiegato il sindaco Simone Calamai – grazie anche alla collaborazione con Fondazione Toscana Spettacoli. Il nostro obiettivo è di portare tutti a teatro con un’offerta di qualità”.
E sulla qualità dell’offerta è stata anche costruita la rassegna “Ci vediamo in villa che prevede anche uno spettacolo dei Formaggini Guasti associazione che da anni collabora con l’amministrazione comunale “Sognare non è solo una prerogativa dei bambini- ha spiegato Mirko Gianformaggio curatore della rassegna Gli spettacoli della rassegna “Ci vediamo in Villa” sono belli, coinvolgenti e divertenti, adatti ad un pubblico di tutte le età”.
La rassegna è stata realizzata con il contributo e la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacoli. “Siamo felici – spiega il direttore della Fondazione Toscana Spettacolo Patrizia Coletta – di presentare un cartellone estivo caratterizzato dalla qualità, pensato per rispondere alle esigenze di fasce di pubblico diversificate, in cui non mancano gli appuntamenti dedicati alle famiglie. Grazie alla ripresta delle attività in presenza, questa estate lo spettacolo dal vivo potrà finalmente tornare ad arricchire la vita sociale, dando corpo alla missione che condividiamo con l’Amministrazione comunale di Montemurlo: rendere la cultura accessibile a tutti, valorizzando il territorio e le sue peculiarità”.
Programma e modalità di prenotazione sono consultabili sul sito del comune per prenotazioni alla rassegna “Estate al parco “ Associazione la Gualchiera dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30 al numero 3291958322 per Ci vediamo in Villa Aps Formaggini Guasti 328 2718519.

Commenta

Video per giorno

Settembre: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Newsletter

Rimani sempre in contatto con noi

Informazioni

Sede operativa: Via del Biancospino, 29/b
CAP: 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel 055 894601 - Fax 055 8946086
Modulo di contatto

Translate