NUOVA VITA PER I GIARDINI DI VERGAIO

Prato Alessandra Agrati 15 Settembre 2020 42 Nessun commento

image

Nuova vita per i due giardini di Vergaio, dove, con un investimento di 80 mila euro saranno sostituite le panchine e ripuliti e rifatti i vialetti di collegamento. In quelli di via Bellandi è prevista anche la riparazione della fontana, e una nuova piantumazione mentre in via del Pratocchio sarà sostituita la fontanina dell’acqua e rifatta l’area fitness
“ I lavori – ha spiegato l’aNuova vita per i due giardini di Vergaio, dove, con un investimento di 80 mila euro saranno sostituite le panchine e ripuliti e rifatti i vialetti di collegamento. In quelli di via Bellandi è prevista anche la riparazione della fontana, e una nuova piantumazione mentre in via del Pratocchio sarà sostituita la fontanina dell’acqua e rifatta l’area fitness
“ I lavori – ha spiegato l’assessore alla città curata Cristina Sanzò – erano già previsti prima dell’emergenza sanitaria, ora possiamo farli partire. Purtroppo entrambi i giardini sono stati spesso vandalizzati e quindi l’arredo urbano compromesso. In via Patrocchio ha giocato anche il fattore tempo: i vialetti non sono stati rifatti da oltre 25 anni”.
L’Amministrazione ha deciso di intervenire sugli spazi verdi facendo una mappatura delle criticità soprattutto quelle più utilizzate dalla cittadinanza. Quindi oltre alle manutenzioni ordinarie, ogni anno saranno scelti alcuni spazi urbani dove fare manutenzione straordinaria nell’ottica di una riqualificazione urbana. ssessore alla città curata Cristina Sanzò – erano già previsti prima dell’emergenza sanitaria, ora possiamo farli partire. Purtroppo entrambi i giardini sono stati spesso vandalizzati e quindi l’arredo urbano compromesso. In via Patrocchio ha giocato anche il fattore tempo: i vialetti non sono stati rifatti da oltre 25 anni”.
L’Amministrazione ha deciso di intervenire sugli spazi verdi facendo una mappatura delle criticità soprattutto quelle più utilizzate dalla cittadinanza. Quindi oltre alle manutenzioni ordinarie, ogni anno saranno scelti alcuni spazi urbani dove fare manutenzione straordinaria nell’ottica di una riqualificazione urbana.

Commenta

Video per giorno

Settembre: 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Newsletter

Rimani sempre in contatto con noi

Informazioni

Sede operativa: Via del Biancospino, 29/b
CAP: 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel 055 894601 - Fax 055 8946086
Modulo di contatto

Translate