STADIO PRONTO A SETTEMBRE PER DEBUTTO PRATO TARGATO COMMINI

Prato Eleonora Barbieri 30 Aprile 2021 52 Nessun commento

image

Il ritorno del calcio giocato al Lungobisenzio sarà uno dei primi effetti che la nuova proprietà dell’Ac Prato, la società romana Commini Group srl, porterà in dote alla città. Già da settembre infatti, la struttura di via Firenze sarà pronta per ospitare competizioni dilettantische.
Il Comune, ancora prima di sapere del cambio societario del Prato Calcio, aveva dato mandato agli uffici di sistemare il campo di gioco, verificare la funzionalità degli impianti e dare una ripulita generale, interventi necessari dopo quattro anni di chiusura a causa del doloroso divorzio con la precedente proprietà dell’Ac Prato, con l’obiettivo di riaprire a settembre e di concedere la struttura su richiesta mantenendone la gestione diretta.
L’arrivo della nuova proprietà cambia tutto, o meglio, integra questo percorso. Molto dipenderà dai piani di sviluppo che la Commini Group intende presentare e realizzare in ambito sportivo e non solo. Per questo già la prossima settimana è previsto un incontro tra la società e l’amministrazione comunale. Ieri durante la presentazione ufficiale, il nuovo presidente, Stefano Commini, ha più volte sottolineato la volontà di rilanciare il Lungobisenzio e di fare investimenti infrastrutturali. Pensiamo al campo sussidiario, ai campi di calcetto lungo la ferrovia nella zona rimasta libera dopo lo spostamento delle tribune, ma pensiamo anche agli ex Magazzini Generali di proprietà della Camera di Commercio che hanno una posizione strategica rispetto allo stadio e che da tempo attendono una nuova vita.
I fronti da tenere insieme sono tanti e potrebbero trovare la collocazione più organica all’interno di un project financing che permetterebbe, a un costo minore per il Comune, di mettere ulteriormente mano allo stadio in caso il Prato torni a giocare tra i professionisti. Le variabili in gioco sono tante, tutte da valutare. Una certezza però, c’è: lo stadio presto riaprirà.

Commenta

Video per giorno

Maggio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Newsletter

Rimani sempre in contatto con noi

Informazioni

Sede operativa: Via del Biancospino, 29/b
CAP: 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel 055 894601 - Fax 055 8946086
Modulo di contatto

Translate