Violentata da due uomini mentre un altro riprendeva tutto con lo smartphone e un quarto faceva da palo. E’ questa la denuncia, fatta da una turista canadese di 35 anni, sulla quale i carabinieri di Scandicci, coordinati dalla procura di Firenze, stanno cercando di fare luce. I fatti al centro della vicenda sono avvenuti a Impruneta la notte tra venerdì e sabato scorsi al termine di una serata che la donna aveva trascorso in un locale della zona.
Gli inquirenti, guidati dal pm Beatrice Giunti, hanno indagato a piede libero quattro persone. Si tratterebbe del titolare e di un cameriere del locale e di due clienti dello stesso. Agli atti è finito anche il video della presunta violenza.
Al momento l’unico fatto certo è che quella sera c’è stato un rapporto intimo tra due degli indagati e la turista e anche che quest’ultima era in stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol. Il branco avrebbe quindi approfittato dello stato di ebbrezza della 35enne. Per la procura, si tratterebbe di violenza sessuale di gruppo, perpetrata “abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto”. Opposta la versione degli indagati, che parlano di rapporto consenziente.