Quarantasettemila articoli – valore commerciale 330mila euro – privi delle informazioni obbligatorie sulla sicurezza. E’ quanto ha sequestrato la guardia di finanza di Prato in un negozio a gestione cinese nel Macrolotto 0. L’intervento dei finanzieri è frutto di un’attività di indagine consistita in appostamenti, pedinamenti e osservazione, oltre che nella consultazione delle banche dati e nell’incrocio degli elementi emersi sulla verifica della regolarità del negozio. La merce, il cui profitto sarebbe stata del tutto illecito, è stata sequestrata. Inviata una comunicazione alla Camera di commercio per l’avvio dei procedimenti sanzionatori connessi alle violazioni riscontrate e contestate.
Il controllo nel negozio e il successivo sequestro amministrativo della merce rispondono alle direttive impartite dalla prefettura che hanno come obiettivo la salvaguardia dell’imprenditoria sana e la tutela della salute dei consumatori.
PRATO - Blitz della finanza nel Macrolotto 0, ritirati 47mila articoli dagli scaffali di un negozio
La merce avrebbe fruttato 330mila euro. I finanzieri hanno verificato l'assenza delle indicazioni obbligatorie. Continua l'azione di contrasto all'illegalità economica
LIVE
3