“Governance turistica e pianificazione strategica. Come una Dmo può contribuire allo sviluppo del territorio e degli operatori che ne fanno parte”. Se ne è parlato a Pistoia nel corso di un incontro promosso da Confesercenti. La sigla DMO sta per Destination Management Organization ed è un’organizzazione che ha il compito di promuovere e gestire una specifica destinazione turistica, che può essere una città, una regione o un intero paese. Montecatini Terme è il primo comune della provincia di Pistoia ad averne costituita una e il sindaco Claudio Del Rosso ha parlato di scelta fondamentale, non solo per la città termale. All’incontro, oltre al sindaco Del Rosso, hanno preso parte, tra gli altri, Carlotta Ferrari, direttrice generale della Fondazione Destination Florence, l’assessore al turismo del Comune di Pistoia Alessandro Sabella, il presidente regionale di Assohotel Fabio Cenni e i vertici di Confesercenti Pistoia: il presidente Pier Luigi Lorenzini, il direttore Stefano Giachetti e la vicedirettrice Maila Bettaccini.
PISTOIA - TURISMO, DMO FONDAMENTALE PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO
LIVE
19