Dodici anni fa la tragedia Teresa Moda, la confezione nel cui incendio morirono sette operai cinesi. Era il primo dicembre 2013 quando il rogo spento dopo ore di lavoro dai vigili del fuoco restituì i cadaveri carbonizzati di sette lavoratori, cinque uomini e due donne. La tragedia più grande della storia di Prato. Ieri sera è stato il sindacato autonomo Sudd Cobas ad organizzare una fiaccolata nelle strade del Macrolotto 1, partendo proprio da via Toscana. Una fiaccolata per dire che la battaglia contro lo sfruttamento non si fermerà.
Presente anche una delegazione del comitato che si è formato dopo la strage di Viareggio e del comitato 12 ottobre: tutti uniti nel ricordo, nella memoria di tragedie e di vittime innocenti: “Basta con le lacrime di coccodrillo e con i morti dimenticati”
PRATO - Dodici anni fa la tragedia del Teresa Moda, fiaccolata di Sudd Cobas: “Sulla battaglia contro lo sfruttamento Prato non torna indietro”
Il sindacato autonomo ha commemorato la più grande tragedia sul lavoro nella storia della città. Un corteo nelle strade del Macrolotto 1 per ricordare i sette operai morti nell'incendio. Presente anche una delegazione del comitato che si è formato dopo la strage di Viareggio e del comitato '12 ottobre': "Basta con le lacrime di coccodrillo"
LIVE
1