La Fata turchina, Cenerentola e Biancaneve, Alice nel paese delle Meraviglie, Mary Poppins, i supereroi: sorpresa e magia all’ambulatorio e nel reparto pediatrico dell’ospedale Santo Stefano dove i piccoli pazienti, due sabato al mese, troveranno i loro personaggi preferiti con i quali vivere qualche momento proprio come nelle favole e nelle avventure dei fumetti, della tv e del cinema. E’ l’iniziativa lanciata dalla fondazione Ami Prato grazie ad un gruppo di giovani volontari.
Costumista è una volontaria della fondazione, mamma di una giovane volontaria a sua volta: con pazienza e maestria è riuscita a confezionare costumi fedelissimi a quelli dei personaggi più amati dai bambini.
La cura di un bambino comincia dal primo momento che varca la soglia dell’ospedale: né è convinta la fondazione Ami Prato che da anni è al fianco delle famiglie e ne è convinta la direzione del Santo Stefano il cui concetto di cura e assistenza è vissuto nella sua accezione più ampia.
PRATO - Fate, principesse e supereroi: sorpresa e magia per i piccoli pazienti dell’ospedale Santo Stefano
Un gruppo di giovani volontari, studenti delle professioni sanitarie, si è proposto per allietare i bambini ricoverati nel reparto di pediatria o che devono sottoporsi a visite e controlli. I costumi cuciti da una volontaria della fondazione Ami Prato
LIVE
19