Publiacqua apre in pieno centro storico un Ufficio al Pubblico nuovo, centralissimo ed attento all’ambiente ed agli utenti. Il taglio del nastro c’è stato ieri pomeriggio, 3 giugno, in piazza Mercatale, 94, alla presenza del vicesindaco Simone Faggi, di Nicola Perini, presidente di Publiacqua e Paolo Saccani, amministratore delegato di Publiacqua.
L’ufficio di piazza Mercatale sostituisce quello in via del Gelso. Un trasferimento che è stata l’occasione per mettere a disposizione dei cittadini di Prato e dei comuni limitrofi un punto di contatto non solo nuovo ma anche più attento all’ambiente e tecnologicamente avanzato. Un ufficio al centro della città e che in futuro potrà diventare un punto di riferimento per i cittadini, non solo per quanto riguarda le pratiche con Publiacqua ma anche con altri soggetti della nascente multiutility Toscana.
I locali sono stati progettati con soluzioni di domotica all’avanguardia e finalizzate al risparmio energetico. Le luci interne, ad esempio, sono in grado di regolarsi in autonomia e coerentemente con l’illuminazione proveniente dall’esterno. Oltre a questo, anche il sistema di riscaldamento/raffreddamento è in grado di regolarsi in autonomia garantendo la temperatura ottimale nei 12 mesi dell’anno.
L’Ufficio, presso il quale si possono effettuare tutte le pratiche inerenti il rapporto contrattuale con Publiacqua ed il servizio idrico, è dotato di 5 postazioni, di 2 uffici di back office, dedicato alle pratiche più complesse, e di una postazione di accoglienza dalla quale il cittadino viene immediatamente assistito ed indirizzato secondo le sue necessità. Presente anche un erogatore di acqua a disposizione di utenti e personale.
All’esterno del nuovo Ufficio al Pubblico è poi disponibile, anche negli orari di chiusura dell’ufficio, una postazione di Noa. L’assistente virtuale di Publiacqua è in grado non solo di fornire informazioni sul servizio idrico ma anche di guidare l’utente nello svolgimento di alcune delle pratiche commerciali: attivazione bolletta web; estratto conto della propria utenza; autolettura; ristampa fattura (con invio all’indirizzo mail indicato della bolletta in formato pdf); attivazione domiciliazione bancaria. Oltre a ciò, attraverso Noa è possibile anche segnalare un guasto sulla rete idrica.
Il nuovo Ufficio al Pubblico è aperto con le seguenti modalità: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30; sabato dalle 8.30 alle 12.30.