PRATO - Da Chiostro a Chiostro si conferma un successo con oltre 1.000 presenze: stasera l’ultimo appuntamento

La manifestazione enogastronomica, organizzata da Confesercenti Prato prosegue al Cicognini e al San Niccolò con tante novità
Samuela Pagliara
LIVE

Un successo ormai rodato quello di “Da Chiostro a Chiostro”. La prima serata dell’edizione 2025, la quarta, ha registrato grande partecipazione con oltre 1.000 presenze e 4.000 portate consumate. Da tutta la città e non solo sono arrivati nel giardino del Cicognini e al chiostro di San Niccolò per assaggiare i piatti realizzati con cura e amore da ristoratori, pasticceri e barman con le loro proposte in abbinamento. Un vero e proprio trionfo di bellezza, incontri e sapori in due dei posti più belli della città di Prato. La manifestazione enogastronomica, organizzata da Confesercenti Prato prosegue anche questa sera, 8 luglio. Gli organizzatori, estremamente soddisfatti per il risultato raggiunto anche quest’anno, sottolineano la qualità dell’esperienza offerta.

“È la dimostrazione concreta che cultura, cibo e identità possono unirsi per creare eventi di forte impatto turistico e sociale” – ha dichiarato Stefano Bonfanti, Presidente di Confesercenti Prato.

A lui si unisce il direttore di Confesercenti Prato  Ascanio Marradi che commenta: “Nella prima sera abbiamo avuto più di 1.000 presenze e sono stati consumati 4.000 piatti tra antipasti, primi, secondi e dolci. Questi numeri ci confermano che Da Chiostro a Chiostro rappresenta la manifestazione enogastronomica più importante di Prato che mette in mostra il meglio della cultura culinaria del territorio”. 

L’iniziativa, realizzata con il sostegno di Estra, Publiacqua e ChiantiBanca, prosegue questa sera con novità e piatti da assaporare uniti alla possibilità di fare delle visite gratuite all’interno degli spazi.

Il pubblico potrà ancora una volta acquistare token presso le casse dei Chiostri o anticipatamente nella sede di Confesercenti (via Pomeria 71/B) per vivere un percorso tra sapori autentici, tradizione e accoglienza..

Articoli correlati

Qualcosa che sia per te.